Fine stagione

15-07-2021 19:57
0 C.

Buon giorno a tutti carissimi bambini, bambine, ragazzi, ragazze e genitori, e anche la stagione 2020/2021   giunta al termine. E’ stata una stagione molto complicata che ci ha messo a dura prova tutti quanti e che lascer  profondi segni nel mondo del calcio. F.i.g.c. stima che circa 200.000 calciatori abbandoneranno l’attivit  come anche molte societ  chiuderanno i battenti perch  provate da questo anno horribilis! Noi come Cornatese ce l’abbiamo messa tutta, ci siamo impegnati ed appena ci   stato possibile siamo ripartiti con gli allenamenti individuali prima, di gruppo poi ed infine disputando le tanto desiderate partite. Sempre nel rispetto delle varie norme, anche le pi  restringenti. Permetteteci per  uno sfogo: ci ha fatto male vedere tante, troppe, societ  non rispettare le regole. Un esempio? L’ingresso del pubblico ad assistere alle partite. La normativa   molto chiara: solo seduti, posto preassegnato, distanziamento, registro delle presenze (autocertificazione), con 25% massimo della capienza con un limite di 1.000 persone. Certo applicare tutto questo   stato complicato e noi siamo orgogliosi di averlo fatto per dare sicurezza e tranquillit  a tutti i nostri spettatori. Oppure l’utilizzo degli spogliatoi in momenti in cui erano vietati.


In un Consiglio Societario del dicembre 2020 ci siamo chiesti se ne valeva la pena ripartire visti i rischi in cui potevamo incorrere e la risposta   stata un s  all’unanimit  perch  questo stavano aspettando i nostri ragazzi. I pi  piccoli magari ne hanno risentito meno, potendo andare a scuola, ma ci siamo messi nei panni dei pi  grandi, costretti chiusi in casa davanti ad un PC, senza poter uscire, senza svaghi, senza poter incontrare amici, ragazzi che stavano sprecando gli anni pi  belli della loro vita ed allora ci siamo detti che avevano bisogno di noi per quel poco che potevamo dare loro.


Ci siamo impegnati, ci siamo presi tante responsabilit , abbiamo cercato di operare con sicurezza, abbiamo imposto il rispetto delle regole emanate dal Governo e dalla Federazione per cercare di lasciare fuori dai nostri campi questo maledetto virus e siamo orgogliosi di quanto ottenuto. Un sentito ringraziamento va a tutti i nostri allenatori e dirigenti per l’impegno e le attenzioni profuse, sempre. Grazie! Siamo stati per  anche bravi nel gestire la situazione, pi  bravi ancora sono stati i nostri atleti, grandi e piccoli, i nostri allenatori e dirigenti ed anche le famiglie: tutti assieme siamo riusciti a creare un posto sicuro dove poter fare sport, senza focolai o contagi provenienti dal nostro interno e siamo molto orgogliosi di tutto questo.


Adesso vi aspetta un po’ di meritato riposo mentre per noi continua il lavoro per la programmazione della prossima stagione 2021/2022 che porter  alcune novit , prima tra tutte il cambio societario che, come ormai sapete da tempo, vedr  la nascita di Usd Citt  di Cornate, che ha come primo obiettivo riunire in un solo gruppo sportivo il calcio del nostro Comune. La pandemia ci ha insegnato che da soli si perde, uniti si vince! La prossima stagione sar  davvero importante per noi. In quella appena terminata eravamo presenti in 12 categorie per 17 squadre, nella prossima gli obiettivi si alzano: saremo presenti in 15 categorie con 20 squadre, tra cui una 1  Squadra Femminile, perch  nel calcio femminile noi crediamo molto. Lo scorso settembre volevamo partire con una Scuola Calcio per bambine con l’appoggio di Atalanta B.C. ma abbiamo dovuto rimandare a causa di questa pandemia. Il progetto comunque   l  pronto da mettere in campo appena possibile. Nonostante le difficolt , pochi giorni fa siamo per  riusciti a far giocare una squadra di sole bambine: Piccoli Amici 2013, la prima per noi, anche se forse sarebbe meglio chiamarla Piccole Amiche.


Tra poco ci rifaremo vivi con le comunicazioni di tesseramento e con il rinnovo delle visite mediche per le quali abbiamo gi  bloccato una serie di date che troverete sul nuovo portale MyCittadicornate che prende il posto di MyUSDCornatese che comunque rimane attivo, e dove ogni calciatore ha il suo profilo dedicato.


Grazie ancora e buone vacanze a tutti, quest’anno ce le siamo meritate!

https://www.usdcornatese.it/wp-content/uploads/2021/07/COMUNICATO-FINE-STAGIONE11.pdf


By admin