Esordienti pigliatutto!

15-06-2018 10:50
0 C.

Tratto da “Freetime”, Anno III Nr. 3
Prosegue il nostro viaggio a ritroso nella storia della società. Aiutati sempre da “Freetime”, ci dedichiamo oggi a un’altra squadra del settore giovanile che ha ben figurato in quegli anni, gli Esordienti della stagione 1988-’89.
Formata da ragazzini nati tra il ’76 e il ’79, la compagine è alle battute iniziali del campionato di categoria. La squadra, in questo frangente, dimostra subito le sue doti tecniche, la compattezza del gruppo e il suo obiettivo: lasciare il segno vincendo, con il continuo lavoro e progresso.
L’impatto sul campionato è semplicemente devastante, 6 vittorie su 6, 25 goal fatti e solo uno raccolto nella propria porta. Spiccano senza dubbio l’8-0 alla Dipo e il 6-0 con il quale i ragazzi allenati da Mister Gigi Arlati, il quale ricordiamo con affetto, si liberano della Carnatese. I risultati roboanti e soprattutto il primo posto in classifica non sono altro che il frutto di un duro lavoro iniziato dallo staff un anno prima e messo a punto per la stagione successiva.
I ragazzi hanno gli occhi di Cornate addosso e si rendono conto dell’attenzione e dell’affetto che il pubblico cornatese dedica loro quando, sabato dopo sabato, vedono l’oratorio riempirsi sempre di più di famiglie, amici e curiosi. La società, orgogliosa, si coccola i suoi ragazzi ma ci tiene a tenere un profilo basso, in cui l’umiltà, l’educazione e la preparazione si mostrano come gli ingredienti principali per una stagione da ricordare. Sarebbe bello guardare già verso il futuro e il finale di stagione, ma “Freetime” ci tiene per ora con i piedi per terra e ci limitiamo a celebrare i Campioni d’inverno 1988 per la categoria Esordienti.

Rosa della squadra: Sala Daniele, Guglielmucci Maurizio, Crippa Marco, Borsa Andrea, Colombo Roberto, Rota Cristian, Panzeri Stefano, Viola Mauro, Vitale Stefan, Stucchi Michelangelo, Fiordalisi Martino, Scotti Matteo, Ioele Antonio, Stucchi Stefano, Comi Massimiliano, Cirino Michele, Riva Massimo, Comi Daniele, Nisticò Giovanni, Stucchi Alberto, Girardi Alberto, Mapelli Giovanni, Colnaghi Ivan, Tornaghi Marcello, Cogliati Daniele.
Settore tecnico: Luigi Arlati (All.), Lucca Michele, Crippa Angelo, Borsa Nando, Foieni Fabrizio.


By admin


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *