Semaforo verde…Cornatese all’attacco!

05-06-2018 09:50
0 C.

Tratto da “FREETIME”, ANNO 1 NR.1,2,13, 1986

1986. Il primo numero del giornalino locale “FREETIME” si concentra fin da subito sulla nostra prima squadra che ha da poco cominciato il campionato di Terza Categoria.
La compagine giallo-verde, allenata da Alfredo Crippa, si presenta ai nastri di partenza con un organico giovane che di lì a poco avrebbe ben figurato e messo in luce giocatori interessanti sul panorama locale. La stagione si apre con un 2-2 in rimonta sul campo della Carnatese. “Abbiamo esordito con un buon pareggio […] e confesso di essere molto contento della prova dei ragazzi; hanno infatti dimostrato carattere nei momenti difficili quando eravamo in svantaggio e attaccamento ai colori sociali.” Queste le prime parole di Mister Crippa al termine dei ’90.
L’obiettivo di inizio campionato è, innanzitutto, fare bene fin da subito ma, già nel corso della prima intervista stagionale, Crippa non nasconde di voler puntare alla promozione in seconda categoria.
I buoni propositi ci sono, il Mister crede fermamente nella crescita atletica e tattica della rosa di cui dispone, con uno sguardo particolare rivolto ai giovani del gruppo. La prima parte del campionato sarà condizionata da qualche pareggio di troppo ma, una volta trovata la quadratura, la squadra terminerà la stagione con un 5°posto che sa di amaro in bocca. Ciò che questo gruppo ancora non sa è che si sono intraviste doti che l’anno successivo porteranno a tante soddisfazioni, ma questa è un’altra storia e nessuna palla di vetro, per ora, ha tracciato il futuro ai cornatesi.


By admin


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *